Studio di consulenza aziendale news

Home

Staff

News

Scadenze

Servizi

Costi

Contatti

Link utili

  

 

 

Trovati 58 record

In questa pagina: record dal n. 7 al n. 12

Pagina 2 di 10

 

08/09/2015

ALCUNE REGIONI D'ITALIA - D.Lgs 185/00 - Invitalia - Microimpresa SOSPESA

Questa agevolazione è rivolta a persone che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale di piccola dimensione in forma di società di persone. Molto interessante è l'agevolazione concedibile sia per le spese di investimento, sia per le spese di gestione del primo anno di attività. Essa è concessa nella forma di contributo a fondo perduto e di finanziamento agevolato.

 

10/07/2015

ITALIA - Credito d’imposta per la digitalizzazione delle imprese alberghiere

Previsto un credito d’imposta a favore degli esercizi ricettivi singoli o aggregati e delle agenzie di viaggio e tour operator con riferimento alle spese relative a: - impianti wi-fi; - siti web ottimizzati per il sistema mobile; - programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti purché in grado di garantire gli standard di interoperabilità necessari all’integrazione con siti e portali di promozione pubblici e privati e di favorire l’integrazione fra servizi ricettivi ed extra-ricettivi; - spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio; - servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale; - strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone disabili; - servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente, finalizzati alle attività di cui sopra. Il credito d’imposta è pari al 30 %, fino ad un massimo di euro 12.500 (le spese massime agevolabili ammontano quindi a euro 41.666,70) ed è riconosciuto per gli anni 2014, 2015 e 2016. La ripartizione del bonus avviene in 3 quote annuali di pari importo, utilizzabile in compensazione tramite il mod. F24, esclusivamente attraverso servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per le spese sostenute nel periodo 2014, la domanda va presentata a partire dalle ore 10.00 del 13/07/15 alle ore 12.00 del 24/07/2015, mentre per le spese sostenute nel 2015 e nel 2016, la domanda va presentata dal 1° gennaio al 28 febbraio dell’anno successivo (ad esempio per le spese sostenute nel 2015 la domanda per ottenere il credito d’imposta è da presentarsi tra l’1/1/2016 e il 28/02/2016).

 

09/06/2015

SICILIA - Agevolaz. per installazione di sistemi di sicurezza

SCH.INFORMATIVA

Nuovo bando per le PMI commerciali e per gli artigiani che vendono nei locali di produzione o nei locali a questi adiacenti i beni di produzione propria, operanti nel territorio della Regione Sicilia. L'agevolazione consiste nella concessione a titolo de minimis, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, di un contributo in conto impianti nella misura del 50% della spesa ammissibile e comunque fino ad un importo massimo di € 5.000,00 per ciascun beneficiario, per agevolare l’acquisto e l’installazione dei sistemi e apparati di sicurezza di seguito indicati: a) collegamenti telefonici, telematici e informatici strettamente finalizzati al collegamento degli impianti di sicurezza con centrali di vigilanza; b) sistemi di videosorveglianza o videoprotezione, nel rispetto della legge 31/12/1996, n. 675; c) sistemi telematici antirapina integrati, conformi a quelli previsti da protocolli d’intesa con il Ministero dell’interno; d) sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia; e) sistemi di allarme con individuazione satellitare collegati con le centrali di vigilanza; f) casseforti o armadi blindati; g) cristalli antisfondamento; h) inferriate, serrande e porte di sicurezza; i) sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito); j) dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna, connessi all’impiego di protezioni esterne di sicurezza che consentono la vista dell’interno. Le domande possono essere presentate a partire dal 09/06/2015 e fino ad esaurimento dei fondi.

 

13/05/2015

SICILIA - Agevolaz. per recupero edifici situati nei centri storici

Saranno erogate agevolazioni per interventi di recupero di immobili localizzati nel territorio regionale, con destinazione residenziale e non residenziale, ubicati nei centri storici o in zone omogenee “A” o comunque classificati netto storico. Possono presentare l’istanza i proprietari dell’immobile o i comproprietari. L’agevolazione consiste nell’abbattimento totale degli interessi sui mutui ventennali, che i soggetti beneficiari andranno a contrarre con Unicredit, l’istituto bancario convenzionato con l’Amministrazione regionale. Vale l’ordine cronologico di presentazione sino ad esaurimento dei fondi.

 

13/05/2015

ITALIA - Agevolazioni per l'insediamento di giovani in agricoltura

Al fine di favorire il ricambio generazionale in agricoltura è concesso un premio di insediamento, nel quadro di un’operazione di leasing finalizzata all’acquisizione dell’azienda agricola, a favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 39 anni, anche organizzati in forma societaria, che intendono insediarsi per la prima volta in una impresa agricola in qualità di capo azienda. Il premio di insediamento è concesso in conto interessi, ad abbattimento delle rate, da restituire secondo un piano di ammortamento, di durata variabile, a scelta del soggetto beneficiario, tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni. L’ammontare massimo dell’aiuto non può essere superiore alla somma di 70.000, 00 euro. Sono esclusi dalle agevolazioni i giovani che si insediano in aziende create dal frazionamento di aziende esistenti. L’insediamento deve avvenire in azienda che rispetti la dimensione minima prevista dal PSR 2014-2020.

 

08/04/2015

ITALIA - Microcredito del MSE

Il MSE ha messo a disposizione dei soggetti, che non hanno tutte le garanzia per avere un prestito bancario, un Fondo di garanzia per il Microcredito pari a 40 milioni di euro (di cui 10 milioni messi a disposizione dai parlamentari 5 Stelle). Ad aprile (in data ancora da definire) si aprirà un “CliCK Day” nel corso del quale si potrà richiedere la garanzia del Fondo. Prenotata la garanzia si avranno 5 giorni lavorativi per rivolgersi alle banche o altri intermediari del microcredito per ottenere un finanziamento, senza garanzie reali, sino a 25.000,00 euro, elevabile di ulteriore 10.000,00 euro a certe condizioni. Attualmente il tasso non potrà esse superiore al 8,47%.

 

 

 Pagina precedente

Pagina successiva

 

Copyright©
Studio Scuderi  2004- 2015

 

Credits